CONTEST MUSICALE per studenti - ITS "SUONA BENE"

Si comunica a tutti gli studenti interessati che è stato emanato un bando particolarmente interessante, un Contest musicale, riservato ai giovani frequentanti gli istituti superiori in Veneto, organizzato dal MIUR, in sinergia con la Regione del Veneto, con la rete del Sistema ITS Academy Veneto e con l’USR del Veneto. Con questa manifestazione, si vuole sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie sulle opportunità formative che offrono gli ITS Academy del Veneto in quanto istituti di specializzazione post diploma (88% di occupati a fine corso).

Il contest è aperto ad artisti, gruppi musicali o solisti, provenienti da tutta la regione che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso. Almeno un partecipante per band deve essere iscritto a una scuola superiore della regione. Potranno concorrere brani di qualsiasi genere musicale purché trattino di temi quali crescita, sviluppo e occupazione. I ragazzi delle scuole superiori del Veneto, che intendono partecipare, dovranno inviare una demo con un brano di loro creazione caricandolo sul sito www.itsacademy-veneto.com. I brani verranno valutati sia dal punto di vista musicale, sia dal punto di vista dei contenuti. Tutti gli artisti selezionati da una giuria di esperti avranno l’opportunità di esibirsi in concerto live, il 2 giugno 2019 sul palco del Parco della Musica di Padova e il vincitore (band o solista) avrà come premio la possibilità di realizzare un video clip di un loro brano con uno staff professionista. Verrà, inoltre, compilata una playlist con tutti i brani selezionati, che potranno essere ascoltati in streaming direttamente dal sito ITS Veneto. Il regolamento e le modalità di partecipazione sono consultabili al sito web www.itsacademy-veneto.com.

In allegato locandina e bando.

Scarica questo file (Locandina_concerto_veneto_ITS SUONA BENE.pdf)Locandina ITS SuonaBene[ ]Simone Cardella1871 kB
Scarica questo file (REGOLAMENTO Evento_ITS SUONA BENE!3.pdf)Regolamento Suona Bene![ ]Simone Cardella345 kB