Orientamento Universitario -UNIPD / Attività orientative e di tutorato

A Tu per TUTOR - Incontri di aprile
    Al via presso le sedi universitarie gli incontri proposti agli studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria (di 2° grado)  che desiderino iscriversi all'università e reperire informazioni di carattere generale e pratico (modalità d'accesso, avvisi d'ammissione, servizi per gli studenti), incontrando i Tutor che stanno vivendo l'esperienza universitaria e lo staff specializzato. Un'occasione da non perdere!!!
    I prossimi incontri:
    • 9 aprile - Scuola di Agraria e medicina veterinaria
    • 16 aprile - Scuola di Economia e scienze politiche (area Economia)
    • 18 aprile - Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale (area umanistica)
    Incontro gratuito “Hocus Pocus tra botanica e antropologia”

E’ riservata alle classi delle scuole superiori la lezione-conferenza con Nicola Carrara, conservatore del museo di Antropologia, e Rossella Marcucci, conservatrice del museo Botanico, sul rapporto tra cultura, spiritualità e natura. Durante questo appuntamento speciale del progetto One Book One City Padova 2019, i relatori ci conducono in un interessante excursus antropologico e botanico sul rapporto dell’essere umano con la natura, offrendo la possibilità di conoscere anche parte delle collezioni presenti nei due musei universitari.

Quando e dove:
    15 aprile, Sala della Caccia, Palazzo Cavalli (via Giotto 1, Padova)
       1° turno: dalle ore 9 alle 10.30
       2° turno: dalle ore 11 alle 12.30

16 aprile, Aula Emiciclo, Orto botanico (via Orto botanico 15, Padova)
       1° turno: dalle ore 9 alle 10.30
       2° turno: dalle ore 11 alle 12.30

Per informazioni:
    Ufficio Comunicazione: tel. 049 827 153,  http://www.unipd.it/onebookonecity

Festival della salute globale

Il festival invita a riflettere sulla salute globale avvalendosi del contributo non solo delle scienze mediche ma anche di quelle sociali e umane, dell’economia, del diritto.
    La partecipazione al Festival è libera con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti.
    In occasione del Festival della Salute Globale, Palazzo Bo apre a visite guidate tematiche sulle tracce di medici illustri che, nei secoli, hanno fatto grande l'ateneo di Padova e hanno dato contributi essenziali allo sviluppo della scienza medica.

Quando: dal 5 al 7 aprile
    Per informazioni: http://www.festivalsaluteglobale.it