Sabati Ecologici all'Arcella - Iniziativa di sensibilizzazione verso il corretto smaltimento dei rifiuti

AcegasApsAmga S.p.A., insieme al Comune di Padova, hanno avviato l’iniziativa mensile dei Sabati Ecologici rivolta alla promozione del corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti, cioè quei rifiuti che per dimensioni e caratteristiche particolari (es. divani, materassi, televisioni, ecc.) non possono essere smaltiti attraverso la normale raccolta differenziata.

Con i Sabati Ecologici, ogni ultimo sabato del mese, viene allestito un centro di raccolta mobile in piazzale Azzurri d’Italia dove i cittadini possono recarsi per conferire gratuitamente i loro rifiuti ingombranti. L’iniziativa è rivolta a tutti i nostri utenti cittadini di Padova, in aggiunta ai servizi dei centri di raccolta abituali e del servizio di ritiro ingombranti a domicilio.

E’ un evento particolarmente importante, anche quale forma di educazione e di orientamento dei comportamenti dei cittadini, a cominciare dai ragazzi studenti e dalle famiglie, su ambiti di interesse pubblico come la raccolta differenziata, la tutela ambientale, la pulizia e il decoro urbano, l’uso efficiente delle risorse. La prima data si terrà sabato 26 gennaio.

Qui il link al comunicato stampa dell’iniziativa e la sezione dedicata. Nei prossimi giorni saranno a disposizione, nelle sedi dell'istituto, sia locandine che depliant informativi.

Sotto la locandina dell’evento e in allegato del materiale informativo.

sabatiECO orizz generale

Scarica questo file (A5_sabatiECO_2019.pdf)SabatiECO2019[ ]Simone Cardella308 kB