Orientamento Universitario - UNIPD - Progetto NERD?

Si comunica l'avvio del Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?) anche per il 2019. Si tratta di una collaborazione dell'Università degli Studi di Padova con IBM, che ha lo scopo di diffondere la passione per l'informatica e le competenze digitali fra le studentesse frequentanti il triennio delle scuole superiori.

Le studentesse che aderiranno al progetto parteciperanno a incontri formativi e laboratori          presso le aule informatiche dell'ateneo patavino. Le ragazze impareranno in modo semplice, veloce e divertente a progettare e programmare app, sperimentando cosa significa lavorare nell'informatica sotto la supervisione di tutor aziendali.

L'intento è anche quello di incoraggiare le studentesse a intraprendere percorsi universitari nell'ambito delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica), fino a oggi considerate prettamente maschili.

Sono previsti 4 incontri pomeridiani:

una sessione plenaria di introduzione (fine gennaio 2019),

due incontri di laboratorio (nel mese di febbraio 2019)

una sessione di premiazione (nel mese di maggio 2019).

Per maggiori dettagli rinviamo al progetto allegato.

L'Istituto è invitato a segnalare, entro il 15 gennaio 2019 , all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , i nominativi delle studentesse interessate all' iniziativa, precisando un loro contatto (telefono cellulare - indirizzo mail) e per poterle coinvolgere direttamente.

Ciascun istituto potrà aderire indicando fino a un massimo di 10 partecipanti. Pertanto si chiede cortesemente alle interessate di lasciare il proprio nominativo e relativo contatto al personale di vicepresidenza entro e non oltre il 20 dicembre 2018 (si riceveranno le manifestazioni di interesse in ordine di arrivo - max 13: 10 richieste e 3 di riserva).

News consultabile anche nella sezione Orientamento Universitario della Piataforma Moodle.

Scarica questo file (Allegato _Progetto NERD.pdf)Allegato- Porgetto NERD?[ ]Simone Cardella38 kB