Orientamento post-diploma - Accademia NOVALIA

La LIBERA ACCADEMIA D’ARTE NOVALIA (Savigliano -CN) propone un progetto formativo, pensato per essere unico in Italia, mettendo al centro gli studenti e lo sviluppo della loro poetica. Si propone con un indirizzo triennale in ARTI VISIVE – PITTURA ED ILLUSTRAZIONE.

Le classi sono a numero chiuso: massimo 18 studenti, la sede è un prestigioso palazzo del 1600, i docenti sono professionisti in attività a livello internazionale (Lavorano per Disney, Marvel, Mondadori, La Stampa, disegnatori di Diabolik, illustratori di Star Wars).

Bisogna immaginare una antica bottega rinascimentale dove vengono insegnate, ai massimi livelli, tutte le tecniche tradizionali della pittura, disegno, illustrazione e incisione. Nel contempo, il tutto trasportato nella contemporaneità, sperimentando in parallelo le tecniche tradizionali con i moderni software di pittura digitale e animazione digitale.

LIBERA ACCADEMIA D’ARTE NOVALIA inizia il nuovo anno accademico con tante interessanti novità per i vostri ragazzi delle quarte e quinte, con diverse possibili attività di alternanza e con un Concorso indetto dalla nostra Accademia che mette a disposizione per gli allievi delle classi quinte 3 borse di studio da € 2000,00 per ciascuno degli Istituti che vorranno partecipare ed una borsa di studio da € 6000,00 per lo studente più meritevole fra tutti.

Si allega il prospetto aggiornato che riguarda i temi dell’orientamento e dell’alternanza.

Si comunicano le date dei prossimi open day:

16 FEBBRAIO 2019 - 16 MARZO 2019 - 13 APRILE 2019 - 11 MAGGIO 2019.

Per accordi è possibile contattare direttamente il n. 338 66 26 810.

News consultabile anche nella sezione Orientamento Universitario della Piataforma Moodle.

Scarica questo file (Orientamento alternanza 2018-19NOVALIA.pdf)Orientam_Alternanza NOVALIA[ ]Simone Cardella633 kB