Borse di studio CARIPARO-AFS Intercultura

Anche per il 2019 la Fondazione CARIPARO sostiene 9 borse di studio AFS-Intercultura, che daranno l’opportunità di vivere e studiare un anno all’estero ad altrettanti studenti che risiedono e studiano nelle province di Padova e Rovigo.

Un’esperienza che offrirà ai ragazzi un'occasione per migliorare la conoscenza delle lingue straniere e a sviluppare competenze pratiche, incentivandoli ad affrontare al meglio le sfide che la scuola e il mondo del lavoro metteranno  loro davanti. 

IL BANDO

Il bando è aperto a tutti gli studenti degli istituti superiori di 2° grado nati tra il 1° luglio 2001 e il 31 agosto 2004.

C’è tempo fino al 10 novembre 2018 per fare domanda. Gli studenti selezionati partiranno nell’estate 2019 per il  Paese prescelto.

Per maggiori informazioni sul bando:    

https://www.fondazionecariparo.it/2018/09/20/9-borse-studio-intercultura/   

L’EVENTO

Per illustrare in modo più approfondito i benefici di un’esperienza di studio all’estero, studenti e insegnanti delle classi seconde e terze delle scuole superiori delle province di Padova e Rovigo sono invitati a partecipare  alla manifestazione “L’esperienza che mi ha cambiato la vita”.

La mattinata svilupperà il tema delle esperienze e delle competenze di cui i giovani hanno bisogno per  muoversi con successo nel mondo del lavoro e crescere come cittadini aperti al dialogo  interculturale.

QUANDO E DOVE - Mercoledì 3 ottobre 2018, ore 9.15-13.30 presso l'Auditorium dell’Orto Botanico di Padova, Prato della Valle 57C.

Per partecipare all’evento “L’esperienza che mi ha cambiato la vita”:             https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf3d5hfx1sSlwlo0fJe8r2PifOaa7yYHg-XT2puT-_ppLGc_w/viewform