Orientamento universitario - UNIPD Sperimentati! Lezioni e laboratori

SI comunica che dal 4 all' 8 giugno 2017 si svolgerà l'iniziativa organizzata dall'Ufficio Servizi agli Studenti dell'Università di Padova "Sperimentati! Lezioni e laboratori". L'iniziativa offre la possibilità di partecipare a lezioni e laboratori su materie caratterizzanti i corsi di laurea delle diverse Scuole di Ateneo.

Gli incontri si terranno presso le sedi universitarie e sono finalizzati a permettere agli studenti di misurarsi e familiarizzare con argomenti significativi dei diversi corsi di laurea. Di seguito il Link utile per approfondimenti e prenotazioni (aperte) http://www.unipd.it/sperimentati

Ricordiamo inoltre che nel mese di luglio si svolgerà l'iniziativa "Open Day" che offre la possibilità a chi è interessato a iscriversi all'Università di Padova di visitare le strutture universitarie e di conoscere i luoghi in cui si svolge la vita universitaria (vedendo di persona aule, laboratori, biblioteche), ma anche di ricevere informazioni utili e in alcuni casi effettuare una simulazione del test d'ingresso. Gli open day sono un'occasione per prendere contatto con quelli che potrebbero essere i prossimi ambienti di studio e lavoro e per incontrare studenti che già stanno vivendo la loro esperienza universitaria, con i quali confrontarsi su dubbi e curiosità. Di seguito il Link utile per approfondimenti e prenotazioni (aperte) http://www.unipd.it/open-day

Per entrambe le iniziative la partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi. In considerazione del numero limitato di posti disponibili suggeriamo a chi è interessato a partecipare di prenotarsi quanto prima.

L'Ateneo patavino ricorda agli interessati di annullare la prenotazione tramite la piattaforma (o di avvisare l'Ufficio attraverso i canali istituizionali) nel caso, per qualche evenienza, non fosse più possibile essere presenti.

Rif. info

Ufficio Servizi agli studenti - Orientamento e tutorato

Stefania Favaro e Erika Fasan

Università degli Studi di Padova Riviera T. Livio 6 35123 PADOVA tel: 049-8273312