STAGE DI LAVORO A NANCY - proposta del Comune di Padova

Comune di Padova

STAGE DI LAVORO A NANCY – FRANCIA – ANNO 2018

Nell’ambito delle attività promosse dall’Ufficio Gemellaggi Gabinetto - Settore Gabinetto del Sindaco , il Comune di Padova in accordo con la città di Nancy in Francia, organizza uno stage di lavoro per studenti , nel mese di agosto. Quattro studenti padovani potranno migliorare il loro francese lavorando presso alcune strutture del Comune di Nancy.

Il Comune di Nancy mette a disposizione dei selezionati: l’alloggio, il vitto

Il Viaggio A/R è invece a carico dello studente

Durata dello stage : un mese ( 6- 31 agosto)

Requisiti :

• essere studenti residenti nel Comune di Padova da almeno 10 anni alla data di pubblicazione del bando ;
  • frequentare una Scuola secondaria di 2° grado in Padova o Provincia o essere iscritti all'Università degli studi di Padova
  • avere un ‘età compresa tra i 18 e i 25 anni ;
  • avere una buona conoscenza della lingua francese .

Nella valutazione complessiva delle condizioni di ammissione dello studente sarà titolo preferenziale non aver partecipato a precedenti stage di lavoro o di studio in Francia ; non saranno ammessi studenti già in possesso di una perfetta conoscenza della lingua francese ( ad.es. In quanto provenienti da paese francofono).

La Commissione attribuirà un punteggio da 1 a 10 distinto per conoscenza linguistica e scelta motivazionale, verrà poi stilata una graduatoria sommando i 2 punteggi attribuiti.( lingua e motivazione)

Come partecipare

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la richiesta, che va redatta in carta semplice in lingua italiana e francese, indirizzata a:

Gabinetto del Sindaco – Ufficio Gemellaggi – Palazzo Moroni – via del Municipio, 1 35122 PADOVA

Devono essere allegati:

• curriculum vitae
  • 1 foto formato tessera
  • dichiarazione sostitutiva di atto di certificazione come da modello predisposto.

La domanda può essere inviata per posta oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Padova , nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00

martedì 8.30 – 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00

giovedì dalle 8.30 alle 15.00

sabato dalle 8.00 alle 13.00 in Prato della Valle

Scadenze e selezione

La domanda deve pervenire entro e non oltre 8 giugno 2018

La selezione si terrà il 14 giugno alle ore 9.30 presso la Sala Anziani – Palazzo Moroni e consisterà in :

• un colloquio in lingua francese con la referente dell'Ufficio Gemellaggi del Comune eventualmente affiancata da un esperto.
  • lettura e traduzione di un brano dal francese all’italiano

Dal giorno 18 giugno 2018 sarà pubblicato nel sito www.padovanet.it l’elenco degli ammessi alla selezione con l’orario della prova.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Gemellaggi – 049 8205215 – Fax 049 8205225