Nuove proposte stage ASL

CNR - Gestione librerie elettroniche scientifiche

POSTI DISPONIBILI: 3

PERIODO: 18-29 giugno 2018

OBIETTIVO DEL PROGETTO è lo studio di piattaforme software e programmi di reference bibliografico (es. Zotero , Mendeley e Endnote) e dell’applicazione delle conoscenze acquisite per la costruzione e organizzazione di librerie elettroniche.

FASI DEL PROGETTO

1. Studio e comparazione degli strumenti
  2. Progettazione del lavoro
  3. Esecuzione
    1. organizzazione delle librerie elettroniche dei singoli ricercatori ,del gruppo di ricerca e dell’istituto
    2. organizzazione degli articoli delle librerie per argomento
  4. Presentazione dei risultati

INDIVIDUAZIONE STAGISTI: dopo un breve colloquio per verificare motivazioni e attitudini.

ASL – proposta candidatura stage

COMPUTER WORLD

POSTI DISPONIBILI: 2

ATTIVITÀ: gli studenti verranno affiancati da un tecnico e faranno soprattutto attività di laboratorio ma ogni tanto possono essere affiancati anche nella parte del negozio dove seguiranno la vendita e/o l’ingresso del materiale.

REQUISITI: non sono richieste conoscenze informatiche particolari ma la disponibilità a seguire lo Staff con attenzione e volontà.

PERIODO: le prime due settimane di luglio e le prime due di settembre.

ASL – proposta candidatura stage

FISSPA - DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, SOCIOLOGIA, PEDAGOGIA E PSICOLOGIA APPLICATA, Palazzo del Capitanio, Piazza Capitaniato 3, propone un percorso di alternanza scuola lavoro sul tema:

Sperimentare la Ricerca sul Campo: Intercultura: fra percezione e realtà

Per poter candidare eventuali studenti interessati ho bisogno dei seguenti dati:

Cognome – Nome

Motivazione alla partecipazione

INDIVIDUAZIONE STAGISTI: in base a comunicazione successiva da parte dell’UNIPD.