Donne e Matematica - evento

Segnaliamo l'iniziativa "Donne e Matematica" che si svolgerà dal 7 al 23 marzo 2018 presso il Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita" che ha lo scopo di sensibilizzare le studentesse e gli studenti, gli insegnanti nonché il grande pubblico, sul ruolo delle donne nel mondo scientifico e in particolare nella matematica.
Nella locandina allegata trovate l'elenco delle attività previste.
La pagina web dedicata agli eventi  alla quale potete fare riferimento per gli aggiornamenti è
https://events.math.unipd.it/DonMat/

Di particolare interesse per le studentesse e gli studenti delle scuole superiori vi è la possibilità di visitare la mostra itinerante "Women of Mathematics throughout Europe. A gallery of portraits" (sul sito http://womeninmath.net/ trovate i dettagli e le sedi nel mondo in cui è stata ospitata). Il materiale della mostra è in inglese e, per renderla fruibile a tutti, sono previste visite guidate svolte dagli studenti della laurea in Matematica.
Le visite si svolgeranno su prenotazione in un qualsiasi giorno della settimana dal 8 marzo al 23 marzo, mandando una mail all'indirizzo

Siete pregati di indicare due date e/o orari per la visita in ordine di preferenza.
Sarete contattati entro un paio di giorni dalle guide per la conferma dell'appuntamento.

Vi segnaliamo anche la lezione-spettacolo scritta e diretta da Andrea Pennacchi sulla vita di alcune donne matematiche famose in due repliche (9 marzo e 16 marzo alle 17).
Lo spettacolo è rivolto a tutta la cittadinanza e una parte dei posti sarà riservata tramite prenotazione.
Chi vuole partecipare singolarmente potrà utilizzare il servizio di prenotazione che sarà disponibile a breve sulla pagina web dell'evento.
Per i gruppi siete pregati di inviare una mail a con subject "prenotazione posti per spettacolo"
e vi confermeremo la disponibilità'.

Per ogni informazione potete visitare la pagina web https://events.math.unipd.it/DonMat/ e la pagina facebook del Dipartimento di Matematica o scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Donne_e_Matematica_18-02-07.pdf)Donne_e_Matematica_18-02-07.pdf[ ]Super User2454 kB