jstor

Jstor - risorsa del liceo Curiel

JstorIl liceo Curiel ha dall'anno scolastico 2016/2017 effettuato un abbonamento con Jstor. JSTOR è parte di ITHAKA, un'organizzazione senza scopo di lucro per aiutare le tecnologie digitali e far progredire la ricerca e l'insegnamento in modo sostenibile.
L'abbonamento dà accesso ai docenti e agli studenti ad una notevole quantità di risorse digitali aggiornate: libri digitali, opuscoli e riviste. L'abbonamento è stato pensato come sostegno alla ricerca effettuata attraverso l'aula 3.0 (attiva da marzo 2017) ma sarà sempre a disposizione di tutti gli studenti e i docenti per ricerche e approfondimenti.

Questi archivi sono raggiungibili e consultabili direttamente da tutti i PC della scuola della sede centrale, per accedere da remoto bisogna chiedere ai propri insegnanti.

Tutorial per effettuare ricerche su jstor